Festival delle Basse: dal 21 al 23 settembre 2018 a Vighizzolo d'Este

Festival delle Basse

Da quando ho aperto questo blog la mia intenzione è quella di far conoscere le zone e le storie meno conosciute dei paesi che piano piano vado scoprire.

Da brava vicentina non potevo, quindi, non farvi conoscere questo evento che avrà luogo nel cuore della campagna della bassa padovana e precisamente a Vighizzolo d'Este, uno dei paesi più piccoli dell'intera provincia.

Sto parlando del Festival delle Basse, un evento culturale ed itinerante che giunge quest'anno alla sua quarta edizione e che promuove proprio il territorio delle "Basse" attraverso una serie di eventi che avranno luogo dal 21 al 23 settembre 2018.

Festival delle Basse 2018
Festival delle Basse 2018
Il festival è promosso da una rete di comuni delle provincie di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo decisi a trasmettere l'amore verso il proprio territorio e a far conoscere la bellezza ed il patrimonio dell'area che si estende a sud dei colli euganei fino al fiume Adige conosciuta come la bassa padovana.

Preparatevi, dunque, a tre giorni di festa e intrattenimento con incontri, spettacoli teatrali, presentazioni e concerti completamente gratuiti che vi faranno scoprire, conoscere ed innamorare di queste terre.

Qualche esempio da non perdere?

Il concerto d'apertura di Venerdì 21 dell'Orchestra popolare della taranta; il concerto-cabaret con Nino Frassica e i Los Plaggers ed il "punk da balera" con gli Extraliscio di sabato 22 o l'appuntamento di domenica 23 con la redazione di Lercio.it e dell'esibizione del collettivo Il Terzo segreto di Satira.

Insomma, tre giorni ricchi di appuntamenti interessanti dove verrete accompagnati dall'altro protagonista del festival: il cibo

Preparate le vostre papille gustative perché i piatti che assaggerete sapranno sorprendervi grazie agli ingredienti provenienti dalle economie locali che andrete a conoscere attraverso i racconti di alcuni ristoratori ed agricoltori presenti al festival. 

Piccola chicca per voi: se, come me, siete amanti della birra non potete assolutamente perdervi la presentazione della specialità da parte di Birra Antoniana, sostenitore del festival: una nuova ricetta, non filtrata né pastorizzata, che verrà spillata direttamente da un tank da 500 litri! 

Un evento assolutamente unico e imperdibile!

Che dite, vi ho convinti? 

Per info e programma aggiornato consultate il sito festivaldellebasse.it

Commenti